Ristorante Agrituristico

Toscana Fair

Piante Mati Group

la nostra storia / Perchè ristorante agrituristico

Nasce da un'idea dei fratelli Mati per trasmettere in modo concreto la loro grande passione per la cucina e per il territorio toscano.

Insieme hanno realizzato questo progetto e scelto questo nome (TOSCANA FAIR - Fiera Toscana) per offrire una fiera di emozioni, attraverso il ritorno ai sapori di una volta. Viene proposto un menù semplice e tradizionale composto da materie prime accuratamente scelte, provenienti da produzioni proprie aziendali o da aziende agricole del territorio Toscano, rigorosamente selezionate.

Ricchi antipasti al tagliere con selezione di salumi e formaggi, bruschette e crostini o sformati con verdure di stagione. Primi genuini realizzati con pasta fatta in casa, lavorata a mano come una volta e servita con sughi importanti di cacciagione o con verdure. Carni scelte alla griglia o in umido preparate rispettando gli antichi canoni della cucina contadina. Oltre al menù del giorno riportato sulla grande lavagna in sala vengono proposte ricette intramontabili che rievocano antiche passioni culinarie Toscane con piatti preparati nel rispetto di una tradizione che ci ha accompagnato nei secoli.

Gli ambienti

Il Giardino

Con la nostra grande esperienza nel mondo dell’architettura del paesaggio abbiamo creato un giardino in grado di accogliervi e farvi vivere un’esperienza indimenticabile immersi nel verde pur essendo alle porte della città.
Cene eventi ed aperitivi all’aria aperta gustando le nostre pietanze nell’ampia zona pavimentata oppure a lume di candela sotto i gazebo circondati da piante e fiori a contorno di una splendida scenografia.

Il locale

Location elegante ed esclusiva curata in ogni minimo dettaglio . Il nostro personale qualificato asseconderà le vostre esigenze . Lasciatevi coinvolgere e vivete l’esperienza con piatti creati sotto l’ombra di una tradizione che asseconda il cambiamento.

toscana fair

PIANTE MATI

L’azienda fu fondata da Casimiro Mati all’inizio del secolo scorso. Nacque come stabilimento orticolo a conduzione familiare e successivamente, grazie all’intuito ed alle capacità di Mario, il maggiore dei figli, con l’aiuto dei fratelli Arnolfo e Arnaldo, fu trasformata in una azienda vivaistica. In pochi anni l’azienda crebbe e la scelta di produrre materiale di qualità premiò i tre fratelli ed il loro lavoro consentendogli di svilupparsi ed ampliare la superficie coltivata